Oggi

Bibbia

Prega

Versi

Set
Vai al contenuto

Una preghiera basata su MARCO 1

Signore,

grazie per l’inizio del Tuo ministero, per l’annuncio del Tuo Regno e per il Tuo battesimo come esempio per noi. Desidero seguirTi con lo stesso cuore umile, pronto a fare la Tua volontà. Aiutami a non fare mai affidamento sulla mia forza o giustizia, ma a riconoscere che solo in Te c’è vera vita e redenzione.

Mi colpisce vedere come Tu chiami i discepoli a seguirTi, senza esitazione, e come Ti dedichi completamente alla missione che il Padre Ti ha affidato. Ti prego, Gesù, che io possa rispondere alla Tua chiamata con lo stesso zelo e la stessa prontezza. Fammi essere fedele nel cammino che mi hai posto davanti, pronto a seguirTi senza paura o compromessi.

Guarendo i malati e cacciando i demoni, mi mostri che il Tuo potere è sovrano su ogni cosa. Concedimi di sperimentare la Tua potenza nella mia vita, e di essere un testimone della Tua guarigione e libertà. Fa’ che, come quei malati che venivano a Te, io possa sempre avvicinarmi a Te con fede, fiducioso che Tu hai il potere di cambiare la mia vita.

Grazie perché, pur essendo il Figlio di Dio, non hai mai cercato la gloria personale, ma sei venuto per servire e salvare. Che io possa vivere con lo stesso spirito di servizio, desideroso di portare il Tuo amore a chi mi sta intorno, senza cercare l’approvazione del mondo, ma solo la Tua.

Nel nome di Gesù, Amen.