Oggi

Prega

Bibbia

Versi

Menu
Vai al contenuto

Una preghiera basata su LUCA 1

Padre,

Grazie per la venuta di Giovanni il Battista e per il modo miracoloso in cui lo hai fatto nascere. Hai esaudito la preghiera di Zaccaria ed Elisabetta, nonostante lei fosse sterile ed in età avanzata. Mi ricordi che nulla è impossibile per Te, e che ogni cosa, in fondo, viene da Te. Insegnami a credere nel tuo potere, ad avere fede quando prego.

Grazie per aver scelto una famiglia umile come quella di Maria e Giuseppe per far venire sulla terra il nostro Re, il Santo, il Figlio di Dio. Concedimi la stessa fede di Maria, affinché anch’io possa dire “Eccomi, sono un servo del Signore, mi sia fatto secondo la tua parola”.

Signore, tu hai chiamato Maria “Beata”, attraverso le parole di Elisabetta, perché “ha creduto che quanto è stato detto dal Signore avrà compimento”. Ed è proprio così: mentre il mondo ritiene beati e fortunati quelli che hanno successo nella loro vita terrena o sono pieni di beni materiali, Tu mi ricordi che la vera beatitudine è riservata a quelli che credono in Te, perché hanno vita eterna. Grazie per il dono inestimabile della fede che mi dai. Ti prego, mantienila salda in me come mio bene più prezioso, ogni giorno, fino alla fine.
Come Maria, ti prego che l’anima mia possa magnificarti, che il mio spirito possa esultare in Te, mio Salvatore, perché hai fatto grandi cose e sei potente.

Sia benedetto il tuo nome per aver inviato i profeti, come Giovanni, per preparare le Tue vie e dare al Tuo popolo la conoscenza della salvezza mediante il perdono dei peccati. Ti prego per coloro che ancora non conoscono questa verità, che tu possa aprire i loro occhi.

Nel nome di Gesù, Amen.