Oggi

Prega

Bibbia

Versi

Menu
Vai al contenuto

Una preghiera basata su FILIPPESI 1

Signore,
 
ti prego di insegnarmi ad amare e ad incoraggiare i miei fratelli e sorelle nella fede come Paolo fa in questo testo. Aiutami ad avere a cuore la fede dei miei amici credenti, e a desiderare che possano abbondare “sempre più in conoscenza”, per “apprezzare le cose migliori e prepararsi al ritorno di Cristo”. Ti prego le stesse cose anche per me stesso.


Grazie per mostrarmi come la predicazione del Tuo vangelo sia avvenuta in passato in vari modi, per amore da parte di alcuni e per spirito di rivalità da parte di altri, ma che in fondo ciò che importa è che Cristo sia stato annunciato. Signore, fa che Cristo sia glorificato nel mio corpo, concedimi di poter dire anch’io che “per me il vivere è Cristo”. Paolo aveva una fede talmente forte in Te che non aveva nessuna paura della morte, e anzi non vedeva l’ora di stare alla Tua presenza, ma allo stesso tempo obbediva alla Tua chiamata mentre era in vita sulla terra. Che il Suo esempio possa ispirarmi oggi a stare più vicino a Te.

Signore, per la speranza straordinaria che mi dai per la vita eterna, so di poter affrontare anch’io le sofferenze di questa vita. Aiutami a camminare con Te.

Nel nome di Gesù, Amen.