Oggi

Bibbia

Prega

Versi

Set
Vai al contenuto

Una preghiera basata su 1 CORINZI 1

Padre,

grazie perché mi perdoni non per merito, ma per la Tua infinita bontà. Mi ricordi che la mia salvezza è fondata in Cristo e non nella saggezza umana. Ti prego, Signore, che io possa rimanere sempre umile, riconoscendo che ogni cosa buona nella mia vita viene da Te e che solo Tu meriti ogni gloria.

L’unità tra i credenti è un dono prezioso. Concedimi di contribuire alla pace e all’armonia nella comunità, lasciando da parte ogni divisione e cercando sempre ciò che edifica il corpo di Cristo. Aiutami a vivere con uno spirito di servizio e con amore verso i miei fratelli e sorelle.

La croce, che sembra follia per il mondo, è invece il centro della Tua sapienza e potenza. Ti ringrazio, Dio mio, perché nel il sacrificio di Cristo hai dimostrato che ciò che è debole per l’uomo è potente in Te. Fammi confidare nel messaggio della croce, anche quando sembra in contrasto con ciò che il mondo celebra.

Grazie perché scegli le cose umili e deboli per confondere i forti. Non sono i miei sforzi o le mie capacità a contare, ma la Tua opera in me. Fammi vivere per onorarTi, riconoscendo che ogni gloria Ti appartiene.

Nel nome di Gesù, Amen.