Oggi

Bibbia

Prega

Versi

Set
Vai al contenuto

Marta e Maria

Luca 10:38-42

Un giorno, Gesù arrivò in un piccolo villaggio dove vivevano due sorelle, Marta e Maria. Marta era molto emozionata per la visita di Gesù e voleva fare in modo che tutto fosse perfetto per lui. Appena Gesù entrò in casa, Marta si mise subito a preparare il cibo, a sistemare la casa e a occuparsi di ogni dettaglio. Voleva che tutto fosse speciale per il loro ospite.

Maria, invece, fece qualcosa di diverso. Appena Gesù arrivò, si sedette ai suoi piedi e ascoltò ogni parola che diceva. Era così felice di poter imparare da lui e non voleva perdersi nemmeno un istante. Ascoltava e ascoltava, dimenticandosi di tutto il resto.

Marta, però, cominciò a sentirsi un po’ arrabbiata e infastidita. Era stanca di fare tutto da sola, mentre Maria sembrava non fare nulla. Alla fine, Marta andò da Gesù e gli disse: “Signore, non ti importa che io stia facendo tutto il lavoro da sola mentre Maria se ne sta seduta lì? Dille di aiutarmi!”

Gesù guardò Marta con affetto e le rispose: “Marta, Marta, tu sei preoccupata e ti affanni per molte cose, ma una sola è davvero importante. Maria ha scelto la parte migliore, e nessuno gliela toglierà.”

In quel momento, Marta capì che ascoltare e imparare da Gesù era più importante di qualsiasi altra cosa.

Questa storia ci insegna che a volte, anche se siamo impegnati con tante cose, è importante fermarsi e dare ascolto a ciò che conta davvero. Gesù ci ricorda di dedicare tempo a Lui e alla nostra fede, senza lasciarci distrarre da troppe preoccupazioni.