Oggi

Prega

Bibbia

Versi

Menu
Vai al contenuto

Per i poveri

Riferimenti biblici

Chi ha pietà del povero presta al Signore, che gli contraccambierà l’opera buona. (Proverbi 19:17)

Ma se qualcuno possiede dei beni di questo mondo e vede suo fratello nel bisogno e non ha pietà di lui, come potrebbe l’amore di Dio essere in lui? (1 Giovanni 3:17)

L’uomo dallo sguardo benevolo sarà benedetto, perché dà del suo pane al povero. (Proverbi 22:9)

Signore Dio,

Padre mio, mi rivolgo a Te pregandoTi per tutti quelli che vivono nella povertà, sia vicini a me che in tutto il mondo. Tu conosci il loro dolore, le loro necessità e i pesi che portano ogni giorno.

Soltanto Tu puoi benedirli e dare loro la speranza del Tuo regno. Ti chiedo di sostenerli con la Tua forza, di offrire consolazione nelle loro sofferenze e di provvedere ciò di cui hanno bisogno, come promesso nella Tua Parola. Tu non dimentichi nessuna delle Tue creature. Aiutali a cercarTi nella loro povertà. Metti nelle loro vite persone che possano predicare loro la buona notizia di Gesù.

Signore, apri il mio cuore affinché io possa vedere la povertà che mi circonda e agire con giustizia e amore, portando aiuto e conforto a chi è nel bisogno. Fa’ che possa essere uno strumento generoso della Tua pace, pronto a condividere e ad amare come Tu ci hai insegnato. Mostrami come posso aiutare in modo pratico ed aiutami ad essere costante nella preghiera per loro, perché so che questa è la Tua volontà.

Grazie per la promessa che un giorno la povertà non ci sarà più e potremo gustare la vita abbondante che Tu ci prometti, senza mancare di nulla.

Nel nome di Gesù, Amen.