Riferimenti biblici
Beati i perseguitati per motivo di giustizia, perché di loro è il regno dei cieli. Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi. (Matteo 5:10)
Benedite quelli che vi perseguitano. Benedite e non maledite. (Romani 12:14)
Del resto, tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati. (2 Timoteo 3:12)
Signore Dio,
Ti prego per i miei fratelli e sorelle che affrontano la persecuzione a causa della loro fede. Ti chiedo di essere la loro forza e il loro rifugio nei momenti di dolore e incertezza.
Dona loro il coraggio di resistere, di rimanere saldi nella loro fede, di trovare conforto nella Tua presenza. Aiutali a vedere la Tua luce anche nei momenti più bui e a sentire il Tuo amore che li avvolge. Consolali ed aiutali a concentrarsi sulla speranza di vita eterna che hanno in Te. Da’ loro il coraggio di testimoniare Gesù nonostante l’oppressione e la paura.
Che Tu possa anche toccare i cuori di coloro che li perseguitano. Possa la Tua grazia trasformarli e portarli a conoscere il vero amore e la vera compassione che sono in Cristo.
Ti prego, Padre, aiutami a sostenere i credenti perseguitati. Mostrami se c’è qualcosa di concreto che posso fare. Aiutami a pregare per loro con costanza e, quando possibile, ad amarli attraverso le mie azioni.
Grazie perché nell’intimo del nostro cuore possiamo sempre adorarTi e parlare a Te senza che nessuno ci attacchi. Grazie per la Tua promessa di protezione e di vita eterna, perché un giorno tutte le persecuzioni finiranno e Tu regnerai nel mondo.
Nel nome di Gesù, Amen.