Oggi

Prega

Bibbia

Versi

Menu
Vai al contenuto

Per i missionari

Riferimenti biblici

Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente. (Matteo 28:19-20)

Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra. (Atti 1:8)

Ora, come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare? E come potranno sentirne parlare, se non c’è chi lo annunci? E come annunceranno se non sono mandati? Com’è scritto: «Quanto sono belli i piedi di quelli che annunciano buone notizie!» (Romani 10:13-15)

Signore Dio,

mi rivolgo a Te con gratitudine per tutti coloro che hanno risposto alla Tua chiamata di andare nel mondo e annunciare Cristo alle persone. Ti chiedo di benedire e sostenere i missionari che hanno lasciato le loro case per portare il Vangelo a chi ancora non Ti conosce, o per far crescere la Tua chiesa.

Proteggili nei loro viaggi e nelle loro fatiche, dona loro la forza necessaria per perseverare, sapendo che la Tua presenza li accompagna. Fa’ che il loro lavoro porti frutti abbondanti, come il seme che trova terra fertile. Incoraggiali vedendo l’avanzamento del Tuo Regno, e sostienili quando non vedono i risultati sperati.

Ti prego, Signore, per le persone che incontrano: apri i loro cuori e le loro menti, affinché possano accogliere la Tua parola con gioia. Concedi saggezza ai missionari, per parlare con dolcezza e rispetto, testimoniando la Tua verità come Tu comandi. Rendi salda la loro fede, riempili del Tuo Spirito, perché attraverso di loro si manifesti la Tua luce in ogni angolo della terra.

Ti prego anche di mandare nuovi operai nella Tua messe, perché molti altri siano toccati dal Tuo amore e si uniscano all’opera della diffusione del Vangelo. Confido che, come hai promesso, il Tuo messaggio raggiungerà ogni popolo, fino agli estremi confini della terra, e che il Tuo regno crescerà e si espanderà giorno dopo giorno, perché Tu sei un Dio paziente e misericordioso.

Rendi anche me un missionario nella mia famiglia, tra i miei amici e nella mia comunità. Che in tutto quello che faccio io possa avere l’obiettivo e la missione di condividere Te con gli altri.

Nel nome di Gesù, Amen.