Oggi

Prega

Bibbia

Versi

Menu
Vai al contenuto

Per i malati

Riferimenti biblici

C’è qualcuno che è malato? Chiami gli anziani della chiesa ed essi preghino per lui, ungendolo d’olio nel nome del Signore:vla preghiera della fede salverà il malato e il Signore lo ristabilirà; se egli ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati. (Giacomo 5:14-15)

Nell’angoscia gridarono al Signore ed egli li liberò dalle loro tribolazioni. Mandò la sua parola e li guarì, li salvò dalla morte. (Salmo 107:19-20)

 Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato. (Isaia 53:4)

Signore Dio,

oggi vengo a Te per intercedere per le persone malate. Ti chiedo di stendere la Tua mano su di loro, portando guarigione e conforto nei loro corpi e nelle loro anime. Ti prego di dar loro forza nei momenti di dolore e di incertezza, affinché possano sentire la Tua presenza vicina.

Padre, Ti chiedo di infondere nei medici e negli operatori sanitari saggezza e compassione, affinché possano offrire il miglior trattamento possibile. Fa’ che siano strumenti della Tua grazia e della Tua guarigione.

Aiuta quelli che si sentono soli o scoraggiati nella loro malattia. Avvolgili con il Tuo amore e fa’  loro sentire la Tua presenza. Che possano mantenere la speranza e la fede, confidando in Te come loro Guaritore.

Ti prego, aiuta anche me a fare tutto il possibile per aiutare le persone malate che conosco. Rendimi uno strumento della Tua consolazione e, quando possibile, permettimi di aiutarli in modo pratico, perché so che questo è il Tuo comandamento e la Tua volontà.

Nel nome di Gesù, Amen.