Riferimenti biblici
Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, tu comprendi da lontano il mio pensiero. (Salmo 139:2)
Poiché la parola non è ancora sulla mia lingua, che tu, Signore, già la conosci appieno. (Salmo 139:4)
Grande è il nostro Signore e immenso è il suo potere; la sua intelligenza è infinita. (Salmo 147:5)
Tu sai ogni cosa, sei Onnisciente. Conosci il passato, il presente e il futuro. Sai quello che sta per accadere tra pochi secondi e quello che accadrà tra mille anni. Conosci tutti gli uomini, tutti gli animali e tutte le piante della Terra. Ogni dettaglio della Tua creazione è stato progettato dalla Tua scienza perfetta, con equilibri straordinari che permettono la vita di tutte le creature.
Grazie anche perché conosci le profondità del mio cuore e i pensieri della mia mente. Tu vedi e capisci tutto di me, molto meglio di quanto io stesso possa fare. Dirigi la mia vita con intelligenza perfetta. Tu conosci bene i piani che hai per me, per darmi un avvenire e una speranza. Nei momenti di confusione e incertezza, trovo conforto nel sapere che Tu vedi il quadro più ampio e la mia vita è nelle Tue mani. La tua onniscienza mi dà la fede e il coraggio di arrendermi alla Tua volontà, sapendo che lavori sempre per il mio bene.
Signore, aiutami a confidare nella Tua saggezza e a cercare la Tua guida in tutti gli aspetti della mia vita. Possa la tua perfetta conoscenza essere l’ancora della mia fede in tutto ciò che faccio.
Nel nome di Gesù, Amen.