Riferimenti biblici
Il Signore è grande e degno di lode eccelsa, e la sua grandezza non la si può misurare. (Salmo 145:3)
Non lo sai tu? Non l’hai mai udito? Il Signore è Dio eterno, il creatore degli estremi confini della terra; egli non si affatica e non si stanca; la sua intelligenza è imperscrutabile. (Isaia 40:28)
Oh, profondità della ricchezza, della sapienza e della scienza di Dio! Quanto inscrutabili sono i suoi giudizi e ininvestigabili le sue vie! (Romani 11:33)
Tu sei Infinito. Sei oltre la mia comprensione, oltre i miei limiti e oltre la mia immaginazione. La Tua vastità, la Tua grandezza e la Tua maestà sono senza paragoni. Tu sei l’Alfa e l’Omega, l’inizio e la fine, nulla ti può contenere. Se penso al mare, al cielo, alle stelle, ai pianeti e alle galassie che esistono, mi rendo conto di essere minuscolo in confronto a Te. Io sono un essere finito, e non potrò mai concepire la Tua grandezza fino in fondo.
Anche i peccati dell’umanità sono innumerevoli, attraverso tutta la storia, eppure in Cristo Tu hai pagato per tutti. Il Tuo amore incondizionato è davvero infinito.
Grazie perché hai disegnato la mia anima per vivere eternamente, nonostante la vita terrena abbia una fine. Mentre vivo questa vita, mi abbracci nella mia debolezza e mi circondi nelle mie battaglie. Ti prego, rendimi consapevole della Tua natura infinita ogni volta che mi accosto a Te, in attesa di vederTi da vicino e contemplare la Tua bellezza.
Nel nome di Gesù, Amen.