Oggi

Prega

Bibbia

Versi

Menu
Vai al contenuto

Dio Immutabile

Riferimenti biblici

Poiché io, il Signore, non cambio; perciò voi, o figli di Giacobbe, non siete ancora consumati. (Malachia 3:6)

Ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall’alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c’è variazione né ombra di mutamento. (Giacomo 1:17)

Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno (Ebrei 13:8)

Padre,

Ti lodo e Ti adoro per la Tua immutabilità, perché Tu sei lo stesso ieri, oggi e in eterno. Non cambi mai. La tua fedeltà e la Tua coerenza mi danno conforto e stabilità in un mondo che cambia continuamente. Le tue promesse sono sicure e so che il tuo amore per me non vacillerà mai. Grazie per essere la roccia immutabile su cui posso costruire la mia vita e riporre la mia fiducia.

Tu non sei vincolato dal tempo o dalle circostanze. So che hai sempre il controllo su ogni cosa. In mondo è pieno di incertezza e caos, ma trovo pace nel sapere che Tu, invece, sei fermo e incrollabile. Sei sempre stato lo stesso anche nella Tua Parola: hai sempre salvato i Tuoi servi per la loro fede nell’Antico Testamento, compiendo le Tue promesse nonostante i loro peccati. Allo stesso modo, dopo averci dato Gesù, guardi al nostro cuore, dicendoci che senza fede è impossibile piacerti.

Quando sembri lontano, o Dio, aiutami a ricordare che non mi abbandoni, e che il Tuo amore per me non cambia in base mio comportamento. Tu mi guardi attraverso Cristo e mi tieni stretto nelle Tue mani ogni giorno.

Nel nome di Gesù, Amen.