Oggi

Prega

Bibbia

Versi

Menu
Vai al contenuto

Dio Glorioso

Riferimenti biblici

I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annuncia l’opera delle sue mani. (Salmo 19:1)

 Chi è pari a te fra gli dèi, o Signore? Chi è pari a te, splendido nella tua santità, tremendo, degno di lode, operatore di prodigi? (Esodo 15:11)

A te, Signore, la grandezza, la potenza, la gloria, lo splendore, la maestà, poiché tutto quello che sta in cielo e sulla terra è tuo! A te, Signore, il regno; a te, che t’innalzi come sovrano al di sopra di tutte le cose! (1 Cronache 29:11)

Signore,

desidero lodarTi per la Tua gloria e maestà infinita. Tu sei il Dio dei miracoli e delle meraviglie, perfetto in ogni cosa che fai. È impossibile ignorarTi, perché tutta la creazione è evidenza del Tuo potere immenso. La diversità delle piante, degli animali, la vastità del mare e del cielo, la dolcezza dei bambini, il dono della musica e tantissime altre cose mi fanno pensare alla Tua gloria infinita.

Gloria a Te nell’alto dei cieli, o Signore. Hai dimostrato la Tua gloria attraverso tanti miracoli e soprattutto attraverso la resurrezione di Gesù, sconfiggendo per sempre la morte e il peccato. Un giorno ritornerai in gloria, tutti gli uomini si inchineranno a Te, e regnerai per sempre.

L’uomo cerca la propria gloria, ma non c’è nessuno pari a Te. Insegnami a darTi gloria ogni giorno con i miei pensieri, con le mie parole e con il mio comportamento, perché solo Tu ne sei Degno.

Nel nome di Gesù, Amen.