Riferimenti biblici
tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù. (Romani 3:23-24)
Ma Dio, che è ricco in misericordia, per il grande amore con cui ci ha amati, anche quando eravamo morti nei peccati, ci ha vivificati con Cristo (è per grazia che siete salvati) (Efesini 2:4-5)
Egli ci ha salvati non per opere giuste da noi compiute, ma per la sua misericordia, mediante il lavacro della rigenerazione e del rinnovamento dello Spirito Santo, che egli ha sparso abbondantemente su di noi per mezzo di Cristo Gesù, nostro Salvatore. (Tito 3:5-6)
oggi Ti lodo per la Tua grazia illimitata. Soltanto per grazia posso svegliarmi ogni mattina, vivere, credere in Te, ed avere una speranza per l’eternità. Nonostante i miei difetti e i miei fallimenti, continui a inondarmi della tua grazia in ogni cosa. Mi sostieni, mi soccorri, mi fortifichi, mi salvi. La Tua grazia è sufficiente per tutti i miei bisogni, mi dà speranza per affrontare ogni giorno con coraggio e fede.
Solo per grazia hai fatto morire e resuscitare Gesù per me, quando ero ancora nemico e peccatore. Solo per grazia posso credere nel Suo sacrificio ed essere salvato. Solo per grazia posso accostarmi a Te e pregare alla Tua presenza. Aiutami a non dare mai per scontata la Tua grazia, a vivere una vita che la rifletta in ogni cosa che faccio, per la Tua gloria.
Nel nome di Gesù, Amen.