Oggi

Bibbia

Prega

Versi

Set
Vai al contenuto

Sollievo dall’ansia

Riferimenti biblici

Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù. (Filippesi 4:6-7)

Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno. (Matteo 6:34)

Quando ero turbato da grandi preoccupazioni, il tuo conforto ha alleviato l’anima mia. (Salmo 94:19)

Signore Dio,

Vengo a Te con il cuore appesantito dall’ansia e dalle preoccupazioni. Ti chiedo di portare pace nella mia anima e di calmare le tempeste che agitano la mia mente. Aiutami a ricordare che Tu sei il mio rifugio e la mia forza, Sovrano su tutto. Fammi trovare sicurezza nel Tuo amore.

Tu mi insegni nella Tua Parola che la preoccupazione non può cambiare le cose, e che tutto, in fondo, è sotto il Tuo controllo. Tutto quello che ricevo e tutto quello che perdo dipende da Te, e non dalle mie azioni o dalle circostanze. Ti prego, dammi la serenità di cui ho bisogno. Ti affido ogni mia ansia, sapendo che Tu hai cura di me. Aiutami a credere che, anche se dovesse accadere qualcosa di brutto, il Tuo piano per la mia vita resta solido ed ogni cosa avviene per il mio bene.

Insegnami a confidare in Te e a non perdermi nel peccato a causa delle preoccupazioni. Concedimi la forza di affrontare un passo alla volta con speranza e fiducia, sapendo che Tu ci sei. In Te, Signore, cerco la mia pace.

Nel nome di Gesù, Amen.