Riferimenti biblici
Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti. (Isaia 53:5)
Benedici, anima mia, il Signore e non dimenticare nessuno dei suoi benefici. Egli perdona tutte le tue colpe, risana tutte le tue infermità (Salmo 103:2-3)
C’è qualcuno che è malato? Chiami gli anziani della chiesa ed essi preghino per lui, ungendolo d’olio nel nome del Signore: la preghiera della fede salverà il malato e il Signore lo ristabilirà; se egli ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati. (Giacomo 5:14-15)
Signore Dio,
Tu sei il Dio della vita, e in Te ripongo la mia fiducia. Vengo davanti a Te con umiltà, chiedendo la Tua mano potente su di me. Ti chiedo di guarire il mio corpo, la mia mente e il mio spirito da ogni malattia e dolore.
Grazie per i medici e le persone che Tu usi per visitarmi e curarmi. Concedi loro saggezza e intelligenza per fare bene il loro lavoro.
Mi dimostri nella Tua Parola che puoi sanare e fare miracoli in qualsiasi situazione. Perciò credo che Tu puoi rinnovarmi e ristabilirmi. Ti prego, ristora la mia salute, ridonami energia e vitalità, affinché possa servire Te con gioia.
Nel nome di Gesù, Amen.