Oggi

Prega

Bibbia

Versi

Menu
Vai al contenuto

Gesù cammina sull’acqua

Giovanni 6:16-21

Un giorno, dopo aver insegnato alla folla tutto il giorno, Gesù chiese ai suoi discepoli di salire su una barca e andare dall’altra parte del lago mentre lui si fermava a pregare da solo. I discepoli obbedirono e partirono in barca.

Mentre erano in mezzo al lago, si alzò un vento forte, e le onde cominciarono a diventare grandi. La barca andava su e giù, e i discepoli cominciarono a sentirsi molto spaventati. Cercavano di mantenere la calma, ma era difficile.

In quel momento, proprio nel mezzo della notte, videro qualcosa di incredibile: una figura che si avvicinava camminando sull’acqua! Si guardarono spaventati e gridarono: “È un fantasma!” Ma subito, una voce li rassicurò: “Coraggio, sono io! Non abbiate paura!”

Era Gesù! Stava camminando sull’acqua verso di loro. Pietro, vedendolo, decise di fare una cosa coraggiosa. “Signore, se sei tu, comandami di venire da te camminando sull’acqua!” Gli rispose Gesù: “Vieni!”

Pietro scese dalla barca e cominciò a camminare sull’acqua verso Gesù. Era stupito di poter fare una cosa così straordinaria! Ma poi si accorse del vento e delle onde, si spaventò e cominciò ad affondare. Allora gridò: “Signore, salvami!”

Gesù allungò subito la mano, lo prese e gli disse: “Perché hai dubitato? La tua fede era piccola.” Insieme, salirono sulla barca, e il vento si calmò. I discepoli erano stupiti e dissero: “Davvero tu sei il Figlio di Dio!”

Questa storia ci insegna che, anche quando abbiamo paura e le cose sembrano impossibili, dobbiamo ricordare che Gesù è sempre con noi. Se crediamo in lui e manteniamo la fede, possiamo superare ogni paura.