Riferimenti biblici
Il Signore è vicino a quelli che hanno il cuore afflitto, salva gli umili di spirito. (Salmo 34:18)
Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia. (Isaia 41:10)
Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra afflizione affinché, mediante la consolazione con la quale siamo noi stessi da Dio consolati, possiamo consolare quelli che si trovano in qualunque afflizione. (2 Corinzi 1:3-4)
Signore Dio,
Vengo a Te in questo momento di difficoltà, chiedendoTi di consolare e ristorare il mio cuore. Tu conosci il peso delle mie preoccupazioni. Tu sai esattamente quello che sto vivendo. Solo Tu puoi aiutarmi veramente a stare meglio.
Ti prego, confortami con il Tuo amore e riempimi della Tua pace, quella che supera ogni comprensione. Dammi la forza di affrontare questo momento complicato e di confidare che Tu sei sempre con me, anche ora che sono triste.
So che nulla Ti è impossibile, Dio mio, e per questo confido in Te. Sostienimi, e aiutami a trovare rifugio nel Tuo abbraccio sicuro. Rinnova il mio spirito e riporta serenità alla mia anima.
Nel nome di Gesù, Amen.