grazie per questo testo cosí profondo e ricco di promesse per il resto del Vangelo di Giovanni. Ti ringrazio perché La Tua Parola ha formato ogni cosa, era dal principio con Te. Poi la Parola è diventata carne ed ha abitato per un tempo tra di noi. Grazie infinitamente per aver portato la vera luce che illumina il mondo: Gesù Cristo, mio Salvatore.
Il mondo a volte crede che siamo tutti figli Tuoi, ma Tu nel versetto 12 mi insegni che soltanto a quelli che ricevono Gesù come Salvatore, Tu dai il diritto di diventare figli Tuoi. Siamo tutti creature Tue, ma soltanto quelli che credono nel nome di Gesù per il perdono dei peccati sono riconciliati con Te e possono essere chiamati figli Tuoi.
Grazie per l’umiltà di Giovanni il Battista, che puntava l’attenzione dei fedeli a Gesù. Grazie perché quando Gesù arrivò, Giovanni per primo lo riconobbe e Lo annunciò come il Tuo Agnello, il Figlio di Dio che toglie i peccati del mondo. Grazie perché lo Spirito Santo si posò su di Lui confermando tutto in modo soprannaturale.
Signore, ci prometti alla fine che vedremo “cose maggiori di queste” e perciò desidero continuare ad arricchirmi leggendo la Tua Parola e conoscendoTi di più ogni giorno.
Nel nome di Gesù, Amen.